×

Fiorentina, niente ansia: è tutto pronto per ritiro e tour

Anche prima della firma del nuovo allenatore, l'agenda della Fiorentina è già compilata

Calma e sangue freddo. O magari uno slogan di questo tipo: vietato farsi prendere dall’ansia. Sì, anche se il tempo corre in fretta verso la nuova stagione (il raduno sarà fra un mesetto esatto), il mercato è dietro l’angolo (primo luglio) e i tifosi, la gente, il popolo viola vorrebbero poter cominciare a sognare.

sponsored

O almeno a guardare avanti, scrive La Nazione. Pioli o non Pioli, la Fiorentina rimane tranquilla. Con l’estate di avvicinamento al campionato e alla Conference già scritta sull’agenda (raduno, ritiro al Viola Park, tour e amichevoli con Manchester e, è di ieri la notizia, con il Leicester).

sponsored

Dunque, questo scorrere dei giorni, dicevamo, è vissuto dal club senza l’ansia di chi invece vorrebbe che la mossa arrivasse il prima possibile. Viene quindi da chiedersi perché in casa Fiorentina nonostante l’alta pressione per la ricerca del nuovo allenatore si tenda a seminare tranquilità.

sponsored

La prima risposta potrebbe girare più o meno su questo concetto: che il tecnico sia Pioli (contattato e ricontattato) o forse Thiago Motta, che sia Farioli o il più classico dei mister X, la società sta lavorando sulla rosa di quelli che dunque erano concretamente i candidati identificati da subito.

Dal giorno in cui Palladino aveva deciso di sbattere la porta in faccia a Firenze e alla maglia viola. Traduzione: non appena ci sarà la firma, l’annuncio e il primo abbraccio di Firenze con il nuovo allenatore, la Fiorentina si metterà in moto.

Con l’agenda – già compilata – proiettata sul futuro.


Lascia un commento