×

Fiorentina l'ultima gioia al Franchi è lontano 175 giorni. A Bergamo un'altra occasione

Tanto è passato dall'ultima volta in cui i tifosi viola hanno potuto festeggiare su un campo avversario

La Fiorentina non vince lontano dal Franchi da una vita. Esattamente, da 175 giorni. Da quando, contro il Napoli, Nico Gonzalez, Cabral e Ikonè zittirono il Maradona. Da allora, più niente. «È una questione di atteggiamento — ha spiegato il mister — dobbiamo avere la stessa identità e lo stesso coraggio che abbiamo quando giochiamo in casa».

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Un input preciso, al quale i suoi dovranno rispondere subito. Dopo la gara di oggi infatti la Fiorentina (giovedì) andrà in Scozia per una sfida, contro gli Heart of Midlothian, nel quale sarà sostanzialmente obbligata a vincere.

Un match che inciderà anche sulle scelte di stasera. Con Italiano che dovrà gestire al meglio forze e risorse. Per questo Amrabat (tornato solo venerdì dagli impegni con la nazionale) potrebbe partire dalla panchina. Così come Nico Gonzalez.

sponsored

Lo stesso Milenkovic, recuperato, dovrebbe però essere risparmiato in vista della Conference. E poi Sottil, sempre alle prese con i problemi alla schiena che lo tormentano ormai da settimane. E così, tra scelte e necessità, si vedrà l’ennesima formazione diversa.

Con una certezza: il 4-3-3 misto 4-2-3-1 provato contro il Verona. Italiano, riparte da lì. Sperando che finisca allo stesso modo.

sponsored

Lascia un commento