×

Fiorentina, c'è un caso Jovic? Non segna, non incide e... non entra

Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamani analizza il momento dell'attaccante serbo. La Fiorentina smentisce che domenica si sia rifiutato di entrare

Nemmeno il tempo di godersi a pieno il prezioso successo ottenuto contro il Verona che Firenze si è risvegliata sospesa tra i dubbi di quello che ha tutti i contorni del primo caso della stagione: il mancato ingresso di Luka Jovic nella coda del match di domenica.

Un evento che continua a far discutere e sul quale la fredda cronaca lascia irrisolto più di un enigma: l’attaccante, a domanda della panchina se fosse stato in grado di giocare il finale al posto di Kouame (11’ più recupero), ha infatti risposto di non essere al 100%.

sponsored

Meglio riposare e pensare ai prossimi impegni. Un punto di vista legittimo quello del serbo, così come lecita è stata anche la richiesta di Italiano di poter fare affidamento sull’esperienza (solo quella, per ora) del numero 7 per blindare la vittoria.

Quello semmai che non è chiaro è il perché, pur in precarie condizioni mai ufficializzate (il serbo era reduce da una contusione rimediata a Istanbul, ha riferito solo due giorni fa l'allenatore in seconda Niccolini), Jovic sia stato portato in panchina domenica ma già venerdì (dunque 24 ore dopo la botta) abbia risposto alla chiamata della sua Nazionale.

sponsored

Evidentemente - viene da pensare - il fastidio accusato non doveva essere così grave e non è escluso che Jovic, volato già ieri in patria e oggi pronto ad essere valutato dall’equipe medica della Serbia, possa dar seguito alla chiamata del ct Stojkovic.

In caso contrario domani l’ex Real farà ritorno a Firenze. Il dubbio però su cosa sia successo in panchina nei minuti finali di Fiorentina-Verona resta. Il club ha ribadito che fanno fede le parole di Niccolini per spiegare cosa sia accaduto (Jovic non ha nemmeno iniziato la fase di riscaldamento) e che l’ipotesi che la punta, tout court, si sia rifiutata di entrare è campata per aria.

sponsored

Semmai, di fatto certo, c’è l’impatto avuto in viola dalla punta, che per adesso racconta di cifre poco rassicuranti.


Lascia un commento