×

Femminile, la Fiorentina in trasferta a Roma in cerca del poker

Inizio di stagione impeccabile per la formazione femminile viola. Oggi il big match contro la Roma

«Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé», dice il proverbio. Che la Fiorentina, ovviamente, si augura si avveri già oggi pomeriggio. Le viola di Patrizia Panico questo pomeriggio infatti saranno allo Stadio Tre Fontane per affrontare la Roma.

Con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva (ore 14.30, diretta su La7 ). Scrive il Corriere Fiorentino. Le giallorosse sono tra le migliori squadre del campionato. Ma in casa viola c’è la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque: «Dal punto di vista del morale — dice coach Panico — Siamo nella stessa condizione (anche se la Fiorentina è a 9 punti e la Roma a 6, ndr ).

sponsored

La Roma è una squadra che sa palleggiare molto bene, che esce bene dal pressing avversario, che ha nell’attacco della profondità una delle sue armi migliori. Ma vorrei che la Fiorentina giocasse con serenità. E che la squadra andasse in campo con forte determinazione.

E, al tempo stesso, con quella leggerezza di potersi giocare a una partita a viso aperto. Contro una squadra molto forte».

sponsored

Lascia un commento