×

Empoli, Bandinelli ricorda il reality in viola: "Esperienza non positiva"

Il centrocampista, oggi in evidenza con l'Empoli, torna su quel reality con i giovani viola tra il 2012 e il 2013: "Le telecamere hanno fatto perdere a tanti l’aspetto calcistico"

Filippo Bandinelli, ex giovane del vivaio viola oggi in mostra ad Empoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del reality di MTV che tra il 2012 e il 2013 coinvolse i giovani della Fiorentina: «Non sono stato uno dei principali protagonisti perché facevo avanti e indietro da Arezzo a Firenze e sono contento di questo, perché eravamo in un momento della carriera dove forse eravamo troppo giovani.

sponsored

Io ne parlo male, non è stata un’esperienza positiva. Le telecamere secondo me hanno fatto perdere a tanti l’aspetto calcistico. Qualcuno ne ha risentito. Ricordo che Bernardeschi fu l’unico a non accettare di farlo e forse non è un caso che sia arrivato in alto».

A lei poi è entrata in tackle la vita vera con 4 infortuni tosti spalla e caviglia. Dura vero? «Ho anche pensato di smettere, mi chiedevo che fare se non fossi diventato calciatore. Ma poi i momenti duri mi hanno temprato, fatto crescere e capire che volevo a tutti i costi giocare.

sponsored

Alla fine quegli stop li ricordo con piacere perché mi hanno forgiato».


Lascia un commento