×

E alla fine spunta Kouame: aveva il gol in valigia. Lo ha voluto Commisso

Ha costretto Italiano a rivedere le gerarchie: il sorpasso a Ikoné e la benedizione di Commisso. Poi il gol contro la Juve

Fra tanti nomi e milioni, alla fine spunta Kouame. Arrivato nel gennaio del 2020, Firenze lo scopre veramente nel settembre 2022. Quando entra nella storia viola per aver segnato una rete con la Juventus. Chi realizza un gol contro la formazione bianconera rimarrà comunque di diritto nella memoria dei tifosi per anni nel capoluogo toscano.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. In più è riuscito a stravolgere le gerarchie fra gli attaccanti esterni. E ha fatto centro sotto la curva Fiesole, mentre tutti si aspettavano un guizzo dal blasonato Jovic. Ma la stagione dell’ivoriano era in realtà già andata oltre le aspettative.

sponsored

Un assist per Bonaventura contro la Cremonese alla prima giornata di campionato. E ancor di più una continuità di presenze e prestazione che l’attaccante aveva soltanto sognato. Da (quasi) partente, con la valigia perennemente pronta, è diventato un punto di riferimento di Vincenzo Italiano.

sponsored

Che lo ha utilizzato in tutte le partite di serie A, tranne nella trasferta di Empoli quando è rimasto in panchina. La sua permanenza è stata fortemente voluta pure dal presidente Rocco Commisso. E così, una dopo l’altra tutte le pretendenti sul mercato, sono rimaste alla finestra senza affondare: soprattutto il Brighton ma pure l’Anderlecht in cui aveva fatto bene in prestito l’anno passato.


Lascia un commento