×

Dopo gli Hearts, la Lazio: che difesa per Sarri. Il paradosso: vincerebbe anche senza portiere

I biancocelesti hanno stra-vinto nell'ultimo turno di campionato, non solo un attacco super ma anche la difesa concede pochissimo

Negli ultimi anni la Lazio aveva sempre subito tanti gol, quest'anno però solo 4 le reti subite. Ma non solo, perché i biancocelesti concedono anche poche occasioni. Nelle partite vinte contro Verona, Cremonese e Spezia la Lazio avrebbe conquistato i 3 punti perfino subendo rete a ogni tiro nello specchio.

sponsored

Di fatto Sarri poteva schierare i suoi anche senza portiere e avrebbe comunque portato a casa il risultato, scrive il Corriere di Roma. Contro l’Hellas i biancocelesti hanno vinto 2-0 concedendo un solo tiro in porta. Fosse stato gol, la Lazio avrebbe dunque vinto lo stesso (2-1).

sponsored

Il giochino funziona anche se fatto con Cremonese (sarebbe finita 4-3) e Spezia (4-2). Estremizzando il concetto, Immobile e compagni potrebbero presentarsi in 10 e giocare senza portiere. La curiosità è che già con il Bologna, alla prima di campionato, i biancocelesti si sono ritrovati in inferiorità numerica dopo pochi minuti proprio per l’espulsione di Maximiano, riuscendo poi a vincere la gara in rimonta (fra gli emiliani aveva preso il rosso Soumaoro a fine primo tempo).

sponsored

Lascia un commento