×

Davanti Italiano le ha provate tutte. Ma se non cambia il trend solo il mercato può migliorare le cose

Pochissimi gol, tanti infortuni con Gonzalez e Sottil spesso fuori. La Fiorentina non va e spera di recuperare intanto l'argentino a tempo pieno

Su La Gazzetta dello Sport si parla dei problemi offensivi della Fiorentina. dire che Italiano in avanti le ha provate praticamente tutte. Alternando tre centravanti, Jovic, Kouame e Cabral, e cinque attaccanti esterni. Dallo stesso Kouame a Saponara, passando per Ikone, Sottil e in parte Gonzalez.

sponsored

Il problema nel problema è che proprio gli ultimi due, ovvero Sottil e Nico, sono stati tormentati da problemi fisici che ne hanno minato utilizzo e condizione. A GENNAIO... L’argentino ha giocato più nell’ultima partita col Napoli (45 minuti) che nelle 8 gare precedenti (poco più di 40), afflitto da un problema al tallone fin dall’inizio della stagione.

sponsored

Sottil, autore di una partenza sprint, ha dovuto fare i conti con i guai alla schiena scaturiti da un colpo rimediato addirittura col Twente. E nelle ultime gare non è stato nemmeno convocato. Gonzalez se non altro pare vedere la luce in fondo al tunnel e domani potrebbe anche partire titolare.

sponsored

Quando tutti saranno a disposizione, sarà il momento delle scelte definitive. Se non cambierà il trend, a gennaio solo il mercato potrà migliorare la situazione.


Lascia un commento