×

CorSport: Kean, pressing arabo con lo United sullo sfondo. La Fiorentina e Moise riflettono

L'Al Qadsiah fa sul serio, anche il Manchester United è interessato. Più indietro il Fenerbache. Al momento è tutto nelle mani di Moise

Come scrive il Corriere dello Sport, l'interesse dell’Al Qadsiah per Moise Kean è concreto e reale. I dirigenti hanno chiesto informazioni ai procuratori dell’attaccante e si sono detti pronto a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro esercitabile dall’1 al 15 luglio prossimi.

sponsored

Il club saudita fa sul serio, tanto che potrebbe offrire al giocatore un ingaggio faraonico pur di convincerlo a sposare il proprio progetto. Dal suo punto di vista il classe 2000 non ha ancora deciso che cosa fare. Il rapporto coi viola è ottimo, così come è grato per la possibilità che gli è stata data di dimostrare il suo reale valore.

sponsored

Dall'altra parte, però, gli si potrebbe prospettare l'offerta economicamente più vantaggiosa della sua carriera. Motivo per cui niente è ancora precluso. Ad oggi non è né un sì, né un no. Si tratta di una prima fase interlocutoria tra l'Al Qadsiah e i suoi agenti, che prossimamente si confronteranno con il calciatore per prendere la decisione più conveniente.

sponsored

Non è da trascurare l’interesse del Manchester United, che avendo seguito assiduamente le prestazioni di Kean attraverso i propri osservatori potrebbe decidere di tentarlo prospettandogli un contratto allettante assieme a un contesto già di per sé attrattivo come la Premier League.

Un calcio che tra l’altro il ragazzo conosce bene, avendo giocato nell’Everton. Occhio anche al Fenerbahce di José Mourinho, che stima molto la punta della Fiorentina. Ma i turchi sono svantaggiati: gli risulterebbe difficile sborsare i 52 milioni che sono richiesti dalla clausola.

Al momento è tutto nelle mani di Kean, che è l'unico padrone del proprio destino qualora un club fosse pronto a pagare 52 milioni per averlo. Nel frattempo la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Saranno settimane di riflessione, durante le quali bisognerà farsi trovare pronti a qualsiasi evenienza.


Lascia un commento