×

CorFio: priorità centrocampo per Pioli. Scartato Kessié, Rovella difficile: ecco Bernabé

Il tecnico lavora con i dirigenti per la nuova Fiorentina. L'obiettivo è avere il nuovo play da inizio ritiro

Era stato annunciato (dal d.s. Pradè) come un mercato in «seconda battuta», ma almeno a giudicare dalle prime mosse la Fiorentina è scattata ai blocchi di partenza, e pare avere serie intenzioni di accelerare ancora.
sponsored

In avvicinamento alle due settimane decisive per il futuro di Kean — le prime di luglio in cui sarà possibile pagare la clausola da 52 milioni — cominciano a delinearsi le prime tappe del percorso che attende la nuova squadra di Pioli, scrive il Corriere Fiorentino.

PRIORITA'. Mentre l’allenatore attende di far rientro in Italia e insediarsi al Viola Park per la prima parte della preparazione estiva (annuncio ufficiale e presentazione dovrebbero arrivare a ridosso del raduno fissato per il 14 luglio) la società è alle prese con un’altra priorità in entrata, da sistemare in tempi brevi.

sponsored

L’arrivo di Fazzini non sarà l’unico in un centrocampo ridisegnato dopo i mancati riscatti dei vari Adli, Colpani e Folorunsho, ed è infatti soprattutto in cabina di regia che la dirigenza ha avviato le ricerche. ULTIME IDEE.

Adesso l’obiettivo è quello di consegnare a Pioli un centrocampista il prima possibile, anche per lavorare sulla tattica del prossimo anno già dai primi allenamenti a Bagno a Ripoli. Se in principio era Bennacer il più gradito, anche e soprattutto per il passato in rossonero con Pioli che ha invece scartato l’opzione Kessie, ora i viola stanno sondando altre piste.

sponsored

Se Ricci del Torino è sempre più vicino al Milan, e l’idea Rovella pare difficilmente realizzabile per una clausola da 50 milioni, l’idea più gettonata sarebbe quella legata allo spagnolo del Parma Bernabè. Regista atipico, più avvezzo a muoversi sulla trequarti, il numero 10 ducale è molto apprezzato seppure non sia semplice convincere il Parma a lasciarlo partire.


Lascia un commento