×

CorFio - Pioli, filo diretto con Pradè. Contatto telefono anche con Kean

In attesa dell’ufficialità il tecnico è in costante contatto con il ds per il mercato

Secondo il Corriere Fiorentino, in attesa dell’ufficialità del ritorno alla Fiorentina, Pioli si sta riguardando tutte (o quasi) le partite della stagione appena conclusa. Le studia, le analizza con i suoi collaboratori, e ne parla con Pradè.

A proposito. Il confronto (via call) tra i due è praticamente quotidiano, anche se cresce l'impazienza per potersi parlare di persona. Colloqui descritti come molto costruttivi (al contrario di quanto accadeva con Palladino, con il quale il feeling non è mai scattato) e nei quali l'allenatore ha mostrato di avere idee molto chiare.

sponsored

Poca filosofia, molta concretezza, e una decisione già netta: in partenza, si andrà avanti con il 3-5-1-1/3-5-2. Un modo per esaltare Kean (col quale Pioli avrebbe già avuto un contatto telefonico) e per non dover ribaltare per l'ennesima volta la squadra.

Il riferimento, oltre a Moise, è al pacchetto di centrali, o allo stesso Gosens. Calciatori che si esaltano in quel sistema di gioco mentre potrebbero andare in difficoltà col 4-3-3 0 il 4-2-3-1.

sponsored

Lascia un commento