×

CorFio - Pazza idea Dzeko: offerto un biennale

Al Fenerbahce l'ex bomber romanista ha segnato 46 gol in 99 partite, ecco perché nonostante i 39 anni i viola lo considerano il vice Kean ideale

Come riportato dal Corriere Fiorentino, in cima alla lista della Fiorentina come vice Kean c'è Edin Dzeko. Un uomo da quasi 400 gol in carriera tra club e Nazionale, con un passato in società di prima fascia come City, Inter o Roma e che anche nelle ultime due stagioni al Fenerbahce, nonostante l'età, ha messo insieme 46 reti (di cui 21 quest'anno) in 99 presenze tra campionato e coppe giocando complessivamente 6.550 minuti.

sponsored

Ciò significa due cose. La prima: la media gol (uno ogni 142' circa) resta di primissimo livello. La seconda: il fisico lo ha sostenuto. L'unico infortunio recente infatti, nel marzo scorso, non è certo riconducibile al tempo che passa: una frattura al naso a causa di un calcio in faccia rimediato nella gara tra la sua Bosnia e la Romania.

sponsored

Eppure, se il Bologna (che per primo si è messo sulle sue tracce vista la possibilità di prenderlo a parametro zero) non ha ancora affondato il colpo decisivo, è proprio perché Sartori e il suo staff nutre qualche dubbio da quel punto di vista.

La Fiorentina può offrire probabilmente un ingaggio più alto (si parla di qualcosa in più di 2 milioni netti a stagione) e un contratto biennale e non solo un 1+1 come il Bologna. Krstovic resta un nome da tenere sempre in considerazione.

sponsored

Dzeko però, ha un altro fascino. Per questo la Fiorentina ci sta seriamente pensando.


Lascia un commento