×

Con i 'nove' fuori ci pensano gli esterni: Italiano vince la scommessa

Un messaggio deciso a Jovic e Cabral: ora c'è anche la carta Kouame. Si sblocca Ikonè, torna e segna Gonzalez

Christian Kouame, 24 anni, seconda punta adattato ad esterno da Italiano. Ieri centravanti. Il tecnico ha creduto in un nuovo esperimento. Coraggioso, tra l’altro, perché non è affatto semplice cambiare assetto quando giochi ogni tre giorni.

Ma anche la sosta, in questo caso, può essere utile ad approfondire questa soluzione di un centravanti mobile in mezzo al tridente. Così scrive il Corriere Fiorentino. ESTERNI DECISIVI. Kouame è partito divorandosi un gol a porta vuota dopo quattro minuti, poi però si è rivelato decisivo.

sponsored

Un moto perpetuo, dalla mediana alle fasce, che ha creato occasioni in serie (si è procurato anche il rigore), difeso un sacco di palloni con il fisico e aperto spazi per gli inserimenti dei compagni, in particolare degli esterni.

Che, tra l’altro, hanno segnato entrambi i gol della gara. Increduli i tifosi del Franchi quando alle 15.14 Ikoné ha deciso di rivelarsi. «Ma allora ci sa fare» avranno pensato dopo quel dribbling secco su Coppola con cui è entrato in area.

sponsored

Durante l’esultanza Amrabat gli ha stretto la testa con le mani come a dirgli «ragazzo, è questo che ci aspettiamo da te». Nico Gonzalez, invece, ha chiuso i conti nel recupero: una conferma per ribadire quanto l’assenza dell’ala argentina abbia influito sulle ultime prestazioni.

sponsored

MESSAGGIO AI 'NOVE'. Una scelta tecnica, quella di Kouame come falsissimo nove, che ai numeri nove «veri», Cabral e Jovic, deve suonare nella testa fastidiosa come la sveglia del mattino. La staffetta tra loro due adesso non è più l’unica possibilità nelle mani di Italiano, che gli ha fatto capire in maniera limpida che si aspetta di più.


Lascia un commento