×

C'è subito il Verona, poi la sosta e un altro tour de force

Domenica il Verona, poi la prima sosta. Da lì un'altra raffica di impegni per la Fiorentina

Come scrive La Nazione, c'è poco tempo per riprendere energie e concentrarsi sulla prossima partita, è una costante in una stagione in cui i viola dal 14 agosto hanno giocato ben 10 gare fra campionato e Conference League. La squadra di Italiano sarà nuovamente in campo domenica 18 al Franchi contro il Verona per chiudere una raffica di partite che ha messo a durissima prova la resistenza fisica e mentale del gruppo.

sponsored

Ci sarà poi tempo per riprendere un poco le forze grazie alla prima sosta del campionato, che per i viola riprenderà domenica 2 ottobre a Bergamo contro l’Atalanta (ore 18). Da lì un’altra raffica di impegni, a cominciare dal match in trasferta a Edimburgo contro gli Hearts (giovedì 6 ottobre, ore 21).

sponsored

Un po’ più di calma per recuperare ci sarà dopo la gara giocata in Scozia, perché la squadra di Italiano poi affronterà la Lazio nel posticipo di campionato di lunedì 10 ottobre (20.45), prima di affrontare però dopo solo tre giorni (giovedì 13 ottobre) proprio gli scozzesi per giocare la terz’ultima partita del girone.

sponsored

Il mese di ottobre comprenderà altre quattro gare per la squadra viola: lunedì 17 posticipo di campionato a Lecce (ore 20.45), sabato 22 l’Inter arriverà a Firenze (ore 20.45), il 27 sarà la volta al Franchi del Besaksehir per la penultima gara del girone Conference.

Ottobre si chiuderà domenica 30 con l’incrocio in trasferta contro lo Spezia.


Lascia un commento