×

CdS - Terracciano scala le gerarchie: è lui il titolare

Il portiere campano è ora titolare e la risalita dei viola in classifica passa anche dalla capacità di blindare la porta

Domenica la Fiorentina andrà a Bergamo, in quella che è un po' la casa di Gollini. Il portiere viola (tuttora di proprietà dell'Atalanta) ha vestito per quattro stagioni e mezzo la maglia nerazzurra, vivendo i migliori momenti della sua carriera fino ad oggi.

A difesa dei pali viola però, come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, ci sarà Pietro Terracciano, che ha superato il collega nelle gerarchie viola. Il numero uno campano ha saputo sfruttare meglio le sue occasioni, ribaltando in parte quelli che erano stati i pronostici estivi dopo l'arrivo a Firenze di Gollorius.

sponsored

RIMONTA E SORPASSO. Proprio come inseguiva Dragowski e poi l’ha sorpassato, lo stesso in teoria Terracciano ha fatto anche Gollini. Ovviamente non è da escludere la possibilità comunque di un'alternanza tra i due tra campionato e coppa.

L'ex Empoli ha dato garanzie nei fondamentali playoff contro il Twente e si è poi preso il posto da titolare nelle gare disputate dai viola con Udinese, Juventus, Bologna e Verona. Quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente con prestazioni all’altezza, non ultima quella contro il Verona con parata super sul gialloblù Kallon ad impedire che l’Hellas potesse pareggiare quando il punteggio era ancora sull’1-0.

sponsored

E adesso il portiere punta anche al rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.


Lascia un commento