×

CdS-Stadio - Zortea piace molto, il Cagliari chiede 10 milioni

Se il brasiliano Dodo dovesse lasciare la Fiorentina Pradè andrebbe a prendere Zortea. Il Cagliari vuole 10 milioni

Se Dodo dovesse andarsene, scrive il Corriere Dello Sport, la Fiorentina andrà a cercare un esterno,  magari capace di giocare su entrambe le corsie. Un tornante spendibile sia a destra che a sinistra, meglio se italiano (seguendo la linea di mercato dettata da Commisso) e possibilmente Under 25.

sponsored

L'identikit potrebbe corrispondere al profilo di Nadir Zortea, classe 2000 del Cagliari. Il prodotto di scuola Atalanta è reduce da un gran campionato (con tanto di 6 reti ), piace a diversi club di A tra cui anche la Fiorentina, ma costa: i sardi lo hanno pagato 5 milioni l'estate scorsa e ne chiedono almeno il doppio.

sponsored

Tutto da vedere l’impatto che avrà Niccolò Fortini: diciannove anni, zero minuti in Serie A ma un'annata da protagonista nella Juve Stabia dei miracoli in B. Da anni Fortini è uno dei 2006 più interessanti del panorama nazionale e la sua duttilità (è un destro naturale ma a Castellammare Pagliuca lo ha schierato quasi sempre sulla sinistra, con eccellenti risultati) può fare al caso di Stefano Pioli.

sponsored

La Fiorentina ci punta tanto, ma occhio alle sirene estere, su tutte il Bayer Leverkusen, da sempre attento - spesso più delle nostre società - ai ventenni italiani.


Lascia un commento