×

CdS-Stadio – Traorè il più ‘facile’ da prendere in mediana. Costa 10-15

Il punto sui nomi vagliati dalla Fiorentina per rinforzare il proprio centrocampo. Traoré sarebbe il più facile da prendere

Al momento la strada più percorribile per il centrocampo della Fiorentina è quella che porta ad Hamed Traorè, scrive il Corriere Dello Sport Stadio. Nel 2019 fu a un passo dal trasferirsi a Firenze, poi non passò le visite mediche.

I costi sono accessibili: il Bournemouth si priverebbe dell’ivoriano per una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro. L’ingaggio da circa un milione rientrerebbe nei parametri della Fiorentina. Nell’ultima stagione e mezzo il classe 2000 è stato ceduto in prestito al Napoli e all'Auxerre, ma ora ha fatto ritorno alla casa-base.

sponsored

E potrebbe tornare in Italia. Per Bernabè la richiesta del Parma è di almeno 25 milioni. Piace molto ma resta complicato per via delle richieste dei ducali, che non volendolo vendere sparano alto. Molto più facile Traoré, che piace per le qualità tecniche, la duttilità e l’agilità.

sponsored

Oltreché per le cifre abbordabili, elemento da non sottovalutare in questa fase. All’Auxerre il giocatore ha collezionato 26 presenze, segnato 10 gol e servito 2 assist. Nel finale di stagione ha subìto un infortunio alla coscia, che è riuscito a smaltire in un mese.

Più defilato Richard Rios, centrocampista colombiano in forza al Palmeiras. Tecnico e strutturato, Rios sta brillando al Mondiale per Club ed è valutato qualcosa come 30 milioni di euro. Motivo per cui i dirigenti viola prendono tempo.

sponsored

Il nodo dei costi, gioco forza, complica tutto. Discorso simile per Morten Frendrup del Genoa, che lo scorso gennaio chiese una cifra alta per il danese (più o meno la stessa di Rios). Ma la Fiorentina era e resta molto interessata, quindi aspetta di capire se possa presentarsi l'occasione giusta.

Con il club ligure i rapporti sono ottimi e rafforzati dall'operazione Gudmundsson.


Lascia un commento