×

CdS-Stadio – Su Esposito aumenta il pressing. E’ il prescelto per il ruolo di seconda punta

Aumenta il pressing della Fiorentina per Sebastiano Esposito. Serve trovare un acquirente per Beltran

La Fiorentina è attivissima sul mercato degli attaccanti. In attesa di capire quale sarà il futuro di Moise Kean, la società viola è molto attratta dalla situazione di Sebastiano Esposito, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.

Il classe 2002 ha il contratto in scadenza con l’Inter nel giugno del prossimo anno, motivo per cui i nerazzurri non alzerebbero le barricate pur di trattenerlo. Ma lo cederebbero unicamente a titolo definitivo, per una cifra vicina ai 10-12 milioni di euro.

sponsored

Da escludere la formula del prestito con opzione, visto che parliamo di un calciatore il cui accordo prevede un solo anno di validità. Esposito piace alla Fiorentina per le caratteristiche tecniche, il potenziale e la duttilità.

Può ricoprire il ruolo di seconda punta o di trequartista, in base alla disposizione tattica della squadra. I viola monitorano attentamente l’evolversi dei fatti, consci che il giocatore percepisce un ingaggio più che abbordabile: circa 700 mila euro a stagione.

sponsored

La sensazione è che a ventitré anni Esposito possa fare il salto di qualità definitivo, magari sotto l'egida di Stefano Pioli. La cessione da cui la Fiorentina potrebbe ottenere un maggiore guadagno economico sarebbe quella di Lucas Beltran.

L’argentino è stato pagato 18 milioni di euro due anni fa dallo stesso River Plate che pochi mesi fa si è fatto avanti per riaverlo in prestito. Ma i viola vogliono cederlo a titolo definitivo, per ricavare almeno 10-12 milioni di euro.

sponsored

Già l’estate scorsa il Vikingo fu vicino all’addio: lo voleva il Galatasary che offrì 15 milioni di euro al club di Rocco Commisso, ma non se ne fece niente. Sta di fatto che un innesto là davanti può avvenire solo in parallelo a una cessione.


Lascia un commento