×

CdS-Stadio – Dzeko, il più ‘vecchio’ giocatore di movimento a tornare in A dopo un addio

Edin Dzeko diventa il calciatore di movimento con più esperienza e anni sulla carta d’identità a fare ritorno in Serie A

A dieci anni tondi tondi dall’inizio della sua prima avventura in Serie A, Dzeko è pronto a ricominciare dall’Italia e da Firenze. Con una nuova carica, che poi è sempre la stessa che ha scolpito nella pietra della storia del calcio la sua ventennale carriera da professionista vero, dentro e fuori dal campo.

sponsored

Qualcuno direbbe che certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e ti riportano in Italia, a segnare nuovi gol e nuovi record. E uno il campione bosniaco se l’è già assicurato, nonostante per la sua ufficialità alla Fiorentina manchi ancora qualche giorno, forse ora.

sponsored

Nessuno prima di lui aveva lasciato il campionato italiano per rientrarvi a ben trentanove anni. Il che la dice lunga sulla sua fame di calcio e di vittorie, ma anche, perché no, di trofei. Da Sarajevo a Istanbul, passando per Wolfsburg, Manchester, Roma e Milano, Dzeko ne ha sollevati dieci in carriera.

sponsored

E non sembra volersi fermare proprio ora. Dzeko diventa così il calciatore di movimento con più esperienza e anni sulla carta d’identità a fare ritorno in Serie A. Si troverà in buona compagnia: prima di lui, il primato apparteneva a Bruno Alves.

Il difensore portoghese aveva dato l’addio nel 2016 dopo una sola annata al Cagliari prima di sentire nostalgia a 36 anni compiuti e firmare per il Parma. Più di quanti ne avrà Ciro Immobile non appena sarà ufficializzato dal Bologna: l’ex Lazio supererà in età Luca Toni, di un mese più giovane quando fece il suo romantico ritorno alla Fiorentina nel 2012-13, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.


Lascia un commento