×

CdS-Stadio – Bernabé no, Fiorentina nuovamente su Bennacer. Asllani alternativa

Dietrofront su Adrian Bernabé. La Fiorentina torna su Bennacer. Operazione non semplice. Asllani alternativa

La Fiorentina vuole aumentare la qualità. Ha cercato con insistenza Adrian Bernabé da mettere lì nel mezzo accanto a Fagioli e Fazzini. Perché il verbo al passato? Perché il talento spagnolo, dopo aver aperto al club viola, ci ha ripensato e ha fatto sapere di voler continuare il percorso di crescita personale al Parma almeno per un altro anno.

sponsored

E allora la Fiorentina, siccome lo continuava a tenere d’occhio da almeno un mese, punta di nuovo su Bennacer non convocato per il ritiro e fuori dal progetto Milan. In alternativa, guarda verso Asllani, su cui è forte l’attenzione anche del Bologna, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.

sponsored

Bennacer ha altre caratteristiche e differenti rispetto a Bernabé ma non per questo l’azione perderebbe di qualità e, anzi, ne guadagnerebbe in solidità e geometria con il franco-algerino - autentico pupillo di Pioli - nel mezzo a cucire il gioco nelle due fasi.

L’idea c’era già ed è stata verificata, poi anch’essa spostata lì da una parte in attesa di vedere come si risolveva il prestito al Marsiglia, infine il rientro al Milan e l’esclusione dai convocati nel gruppo di Allegri hanno ridato vigore all’idea stessa tanto che la Fiorentina ha ricominciato a tessere la trama di un’operazione non semplice, sia per la richiesta rossonera e sia per i quattro milioni di stipendio del calciatore classe 1997.

sponsored

Motivo per cui c’è anche Asllani come punto d’arrivo, uno che ha le prerogative tecniche e soprattutto tattiche di Bennacer più che di Bernabé, e quindi nello spettro delle ipotesi ci va inserito: sempre ricordando il pressing del Bologna sul calciatore dell’Inter.


Lascia un commento