×

CDS – Ranieri più di Pioli per la panchina dell’Italia

Per la panchina della Nazionale è Ranieri in pole position. Gravina aveva sentito Pioli la scorsa estate

Sir Claudio, l’aggiustatore della Roma, per un’impresa titanica: riportare l’Italia al Mondiale, restituendo ai bambini il sogno di passare le vacanze con la bandiera tricolore davanti alla tv. Ranieri può essere la prima scelta di Gravina, Pioli (in contatto con la Fiorentina) resta l’altro profilo in concorrenza e valutato in via Allegri nel caso in cui non fosse possibile ingaggiare l’allenatore di Testaccio, ora consulente della famiglia Friedkin.

sponsored

Non passerà molto altro tempo, ma neppure poche ore. Servirà qualche giorno per realizzare la fattibilità di un matrimonio naturale, suggerito dal buon senso e dalla logica. Non solo. Ranieri ha la saggezza per governare lo spogliatoio e coinvolgere tanti azzurri mancati o ignorati, limitando le fughe da Coverciano, scrive il Corriere Dello Sport.

sponsored

L’estate scorsa, in attesa delle riflessioni post Europeo di Spalletti, Gravina aveva preallertato Pioli per un progetto di rilancio legato anche al vivaio azzurro. Oggi, nel momento più difficile del calcio italiano, Ranieri appare per tutti la figura più autorevole.

Un allenatore di garanzia ma la Figc, è bene chiarirlo, non intende sottrarlo alla Roma. Nelle ultime ore, ci sarebbero stati i primi abboccamenti informali. Ora studia da direttore tecnico e potrebbe realizzare il sogno di chiudere da ct, ma non entrerebbe a Coverciano se i Friedkin non lo autorizzassero o alzassero un muro forse molto meno alto di quanto sembra.

sponsored

Resta da verificare se lo scenario del doppio incarico è compatibile con la Nazionale nel caso in cui dovesse mantenere il ruolo di consulente della famiglia Friedkin.


Lascia un commento