×

Cabral e la Fiorentina vogliono svoltare: oggi l'occasione per ritrovare gol e vittoria

L'attaccante brasiliano, unico tra le punte a rimanere a lavorare a Firenze, dovrebbe partire titolare oggi a Bergamo: una grande occasione

Rocco Commisso è stato molto chiaro pochi giorni fa a proposito dei suoi attaccanti: «Tutti noi abbiamo fiducia che Jovic e Cabral si possano svegliare e facciano gol. Poi, per il futuro, si vedrà». Un attestato di stima, certo.

Ma al contempo anche un avvertimento che lascia (ben poco velatamente) intendere che per risalire la china e dare una risposta concreta alle aspettative di tecnico e società le punte viola dovranno fare molto di più. Altrimenti il mercato di gennaio potrebbe metterli di fronte a una scelta poco simpatica.

sponsored

E per certi aspetti anche clamorosa. In attesa della decisione definitiva oggi a Bergamo potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere tra i titolari Cabral. Che è pronto a tornare dal 1’ in campionato a oltre un mese di distanza dall’ultima volta.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

sponsored

LUNGA ATTESA.

La permanenza a Firenze durante la sosta ha consentito al brasiliano di migliorare lo stato di forma. E l’intesa con i compagni. Che adesso dopo quasi cinquanta giorni di attesa (per l’esattezza 319’ in campo) non vedono l’ora di potergli permettere ancora di esultare.

Fin qui infatti l’ex Basilea si è fatto apprezzare solo per il gol messo a segno nel playoff d'andata con il Twente. Un urlo di gioia in Serie A manca addirittura dal 10 aprile, giorno nel quale - oltretutto - la Fiorentina ha conseguito l'ultimo successo in trasferta.

sponsored

Superando 3-2 al Maradona il Napoli. A quasi sei mesi di distanza da quella gara (e da quella rete di Cabral che aveva fatto intravedere l’istinto da campione), la Fiorentina è pronta a svoltare. Rispolverando l’abito migliore che già in questa stagione le ha consentito al cospetto delle big di fare prestazioni di assoluto livello.

L’Atalanta, negli ultimi anni, porta peraltro bene. Visto che i viola sono rimasti imbattuti in otto delle recenti dieci trasferte contro i nerazzurri, vincendo cinque di queste e pareggiandone tre.


Lascia un commento