×

Borja Valero corona il suo sogno. La sua ultima al Franchi (senza tifosi) andò male

Momento di grande emozione lunedì sera nel pre-partita, quando il centrocampista spagnolo saluterà i suoi vecchi tifosi, ormai concittadini

Alla fine ce l'ha fatta. Borja Valero avrà modo di salutare la sua gente come ha sempre sognato. Troppo grande il cruccio di aver chiuso la sua seconda avventura in viola in mezzo agli stadi deserti nel pieno della pandemia legata al Covid-19.

Il 'Sindaco' aveva espresso pubblicamente il suo desiderio più volte e stavolta la Fiorentina ha raccolto il messaggio, invitando l'ex centrocampista spagnolo in occasione della partita contro la Roma di lunedì sera. Borja ha assistito alle partite qualche volta dagli spalti, ma manca dal terreno di gioco dal 12 aprile 2021, quando disputò i suoi ultimi minuti (19 più recupero) sul manto erboso del vecchio 'Comunale'.

sponsored

Era la Fiorentina di Beppe Iachini, che perse 3-2 in casa contro l'Atalanta. La doppietta di Vlahovic e l'ingresso di Borja non bastarono ad evitare il ko, sancito nel finale da un rigore di Ilicic. Gli spalti erano deserti, Borja non potette salutare nessuno.

Sapeva già che quella sarebbe stata la sua ultima recita al Franchi. Giocò poi 45 minuti a Crotone prima di salutare in modo definitivo. Lunedì sera si chiude un cerchio. A molti potrà sembrare poco, per lui è tantissimo. Vive ormai a Firenze in pianta stabile, il piccolo Alvaro da quest'anno gioca nella Fiorentina.

sponsored

Poter salutare la sua gente, la Curva Fiesole gremita, per lui è davvero un qualcosa di grande.


Lascia un commento