×

Arbitro nel mirino, ma la Fiorentina subisce torti da se stessa. Manca stabilità mentale

L'analisi della Nazione sul ko di ieri e sul momento dark della Fiorentina. Oltre all'arbitro per l'episodio Kasius-Quarta, c'è una Viola in crisi

Continua il periodo dark per la Fiorentina, convinta di aver subito un grande torto arbitrale (fallo di Kasius su Quarta nell’azione del raddoppio bolognese) ma anche consapevole di aver subito torti da se stessa: inconcepibili le ’letture sbagliatissime’ (parole di Italiano) nelle azioni che dopo il gol di Quarta in tre minuti hanno portato il Bologna sul pari con Barrow e in vantaggio con Arnautovic.

sponsored

Calo di concentrazione? Testa altrove? Stress da prestazione per le troppe partite ravvicinate? La collezione di punti interrogativi potrebbe continuare, certo la stabilità mentale non sembra in questo momento essere una delle doti principali della Fiorentina.

Così scrive La Nazione. STRISCIA NEGATIVA. Resta il senso pesante di un dissennato ko che si spiega male, al di là della decisione (discutibilissima) dell’arbitro e del Var. La striscia negativa di risultati si allunga (3 punti nelle ultime 5 partite in campionato), senza vittorie in serie A dal 14 agosto (3-2 contro la Cremonese) e più in generale dal 18 agosto in Conference (Twente battuto 2-1 al Franchi).

sponsored

Ora testa alla partita partita (quasi) decisiva a Istanbul contro il Basaksehir per il girone di Conference League.


Lascia un commento