×

Ancora Italiano: "Nessuna sorpresa di formazione. Contento dell'atteggiamento"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la sconfitta contro i bianconeri

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus: “All’andata abbiamo buttato via la vittoria e sapevamo che oggi non sarebbe stato semplice. Abbiamo concesso qualche situazione, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

sponsored

Sono contento di come i ragazzi sono venuti qua a fare la partita”. FORMAZIONE. “Sorprese non ce ne sono: Ikoné ha delle caratteristiche simili a Castrovilli, a lui piace giocare in quella zolla di campo. Per ciò che riguarda il portiere avevo detto che in Coppa potevamo variare… Sul gol preso penso che Drago pensasse di poterla prendere: vogliamo che il portiere le faccia sue quelle palle, ma non è andata bene.

sponsored

Potevamo fare meglio a inizio azione perché avevamo la palla sulla trequarti nostra. Le mie strategie di formazione erano improntate a vincere la partita. La qualità di Ikoné non potevamo non averla in campo oggi. L'ultimo gol non lo conto neanche.

Avevamo tutta la qualità in campo alla fine. Il mio obiettivo era tenerla in piedi fino alla fine”. CONTRACCOLPO PSICOLOGICO. “No, nessun contraccolpo: sapevamo che dovevamo fare un mezzo miracolo per passare. Ora concentriamoci sul campionato, sei partite vogliono dire 18 punti.

sponsored

E’ da inizio anno che stazioniamo in quelle posizioni in alto e vogliamo finire lì”. IKONE. "Non ha fatto la mezzala: ha fatto il trequartista, l'attaccante, era sempre lì sulla linea dei loro difensori. Doveva fare tutto: lavorare tra le linee col suo mancino e tante volte ci è riuscito.

E' mancato l'ultimo passaggio, ma a lui piace giocare in quella zona di campo. E' una soluzione che può essere riproposta in queste ultime sei partite. La sua qualità è importante". MESSAGGIO ALLA SQUADRA. “Abbiamo fatto un percorso incredibile in Coppa.

Abbiamo giocato alla pari contro la Juve che gioca alla grande da anni in Italia. Dovevamo fare un mezzo miracolo. Per me uscire a testa alta così è un orgoglio incredibile. I ragazzi ci speravano, sono dispiaciuti ma ripartiamo dal campionato”.

TORREIRA. “Ha preso un brutto colpo alla schiena ma non è nulla di grave, ho preferito toglierlo”. EUROPA. “Sono convinto che questa sconfitta ci darà quella marcia in più per terminare al meglio il campionato. Adesso a testa bassa dobbiamo restare concentrati”.


Lascia un commento