×

Ancora Igor: "Diversi sondaggi per me, ma io sono felice qui. Sul rinnovo..."

Il centrale brasiliano ha parlato anche del rinnovo di Milenkovic: "La sua permanenza è come un grande acquisto"

Nella sua intervista a Tuttosport (LEGGI LA PRIMA PARTE), Igor ha parlato anche di mercato, del rinnovo di Milenkovic e delle critiche a Italiano: IL RINNOVO DI MILENKOVIC. "Da quando sono a Firenze ho sempre guardato a lui come ad un esempio.

Nikola è arrivato qui giovanissimo, ha lottato per diventare titolare, è cresciuto fino a diventare uno dei difensori più forti. Mi piace molto lavorarci assieme, parliamo tanto per cercare di non prendere gol. La sua permanenza è come un grande acquisto e ci ha reso tutti felici".

sponsored

MERCATO. "Mi hanno accostato a vari club, tra cui la Juve? Certe cose le lascio fuori dal campo, non mi faccio distrarre. È vero che il mio agente mi ha detto che ci sono stati diversi sondaggi ma io qui sono felice". CONTRATTO.

"Il contratto in scadenza nel 2024 con opzione per il 2025? Dipende tutto e solo da me e dal mio rendimento. Sono pronto a sedermi a un tavolo e a parlare quando la Fiorentina lo riterrà opportuno. Il momento arriverà. Ora testa alla Juve".

sponsored

CRITICHE A ITALIANO E TURNOVER. "Le ho sentite e abbiamo parlato con l'allenatore. Comprensibile che i nostri tifosi vogliano sempre risultati e grandi prove ma è una stagione particolare, appena iniziata: da metà agosto noi abbiamo già fatto sei partite compresa la battaglia di Twente.

sponsored

Niente alibi per giustificare una sconfitta come quella di Udine, però a me piace quel che fa Italiano, in un gruppo tutti devono avere l'opportunità per dare una mano e far recuperare qualche compagno. Semmai bisogna migliorare nella mentalità e nella continuità: non si può essere belli e forti sono contro le big".

OBIETTIVI. "Il nostro primo obiettivo, qualificarsi ai gironi di Conference League, è stato centrato e cercheremo di andare più avanti possibile. Lo scorso campionato abbiamo chiuso al settimo posto, quest'anno vorremmo salire ancora puntando magari all'Europa League.

L'Atalanta può essere un esempio per come ha saputo gestirsi negli anni fra campionato e coppa". SFOGO DI SPALLETTI. "Lo sfogo di Spalletti contro il pubblico viola? Certe cose avvengono in tutti gli stadi e quindi basta con la maleducazione, con il razzismo, con la mancanza di rispetto".


Lascia un commento