×

Amerini: “Non direi formazione sbagliata. Le assenze erano pesanti. Ora c’è da ripartire”

L'ex centrocampista della Fiorentina: “Non direi formazione sbagliata da parte di Vincenzo Italiano. Le assenze erano pesanti, qualcosa doveva inventarsi"

Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Daniele Amerini a Radio Bruno: “Non direi che Italiano abbia sbagliato formazione. In mediana, soprattutto, doveva inventarsi per forza di cose qualcosa, viste le assenze pesanti che aveva, tra Castrovilli e Bonaventura.

Il portiere, poi, io vinsi una Coppa Italia proprio coi portieri che si alternavano, quindi…Direi, piuttosto, che non è stata la solita Fiorentina che si era vista di recente, e questo è un peccato”. CABRAL. “Se quella palla a inizio partita entrava cambiava tutto.

sponsored

A me la prova di Cabral è piaciuta. Si vede che ha doti e qualità importanti, piuttosto non ho visto grande intesa coi compagni, ad esempio con Gonzalez. E’ una cosa su cui deve migliorare”. EUROPA. “La delusione è grossa, chiaramente, anche se dopo la gara d’andata c’era da aspettarselo che la Fiorentina potesse uscire dalla Coppa.

sponsored

La Fiorentina deve ripartire, come ha sempre fatto fin qui, perché ci sono gare importanti che possono permetterti di entrare in Europa, come quella con la Roma”. SALERNITANA. “Se la Fiorentina farà la Fiorentina, non ci dovrebbero essere problemi.

La vedo come una gara ampiamente alla nostra portata, la qualità è tutta dalla parte viola. Ci sarà un ambiente caldo, vero, contro una squadra che però si sta esprimendo meglio fuori che in casa”.

sponsored

Lascia un commento