×

Terza vittoria di fila in Europa e prima rimonta: segnali positivi per Italiano

Un errore grave, poi la difesa tiene. E davanti tante occasioni (e tanti sprechi). Applausi e fischi per Jovic, la Fiorentina va avanti

È servita la prima doppietta italiana (in un mix di applausi e fischi) di Luka Jovic per regalare alla Fiorentina la certezza che l’avventura in Conference League proseguirà anche nel 2023. Se dopo la sfida di settimana prossima a Riga (decisiva per il primato del girone) questa riprenderà da febbraio o marzo, ovvero dagli ottavi di finale, tutto dipenderà dalla trasferta in Lettonia dove i viola dovranno vincere e sperare che il Basaksehir non faccia altrettanto con gli Hearts.

sponsored

Altrimenti toccherà passare dal playoff, contro una delle retrocesse dall’Europa League. Firenze nel frattempo si gode la terza vittoria di fila in campo europeo, stavolta contro i turchi di Emre, apparsi la brutta copia della schiacciasassi che un mese e mezzo fa aveva asfaltato sul Bosforo la squadra di Italiano.

sponsored

Che invece, trascinata dal suo 7, ha centrato il primo successo in rimonta della stagione e ha dato un chiaro segnale (prima di tutto a se stessa) dopo la beffa di sabato con l'Inter. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

SEGNALI. Italiano, che ha centrato il secondo obiettivo stagionale dopo la vittoria nei playoff d’agosto, può sorridere. E questo non solo per i numeri a livello offensivo dei suoi ma anche per la tenuta della difesa, che ieri ha subìto un solo tiro nello specchio: il miglior dato in stagione e, forse, un definitivo segnale di ripartenza.

sponsored

Lascia un commento