×

Semplici: "Pioli una garanzia. Può convincere Kean a restare. Sarebbe la cosa migliore"

Le parole su tutte le tematiche del mondo Fiorentina da parte de l’ex tecnico di Sampdoria, Spezia, Spal e Fiorentina Primavera Leonardo Semplici

Parla così a Radio Bruno l’ex tecnico di Sampdoria, Spezia, Spal e Fiorentina Primavera Leonardo Semplici: “Direi che fin qui la Fiorentina si sia mossa alla grande. Torna un tecnico molto importante come Pioli, che è un grandissimo allenatore.

Ed è già un buon punto di partenza, un segnale delle ambizioni della società. Sono stati presi anche dei giocatori molto interessanti, vuol dire che la Fiorentina ha intenzioni serie”. Pioli? “Al Milan ha fatto un grande lavoro, riuscendo a vincere lo Scudetto con una squadra che non era certamente la più forte.

sponsored

Ha fatto un percorso ottimo, è cresciuto. Per questo dico che la scelta della Fiorentina sia stata molto importante di prendere uno come Pioli. E’ una garanzia. Credo che aver ripreso Pioli possa dare una mano nel convincere giocatori come Kean, ad esempio, a rimanere.

Credo che l’anno scorso Kean abbia fatto grandissime cose. Se rimanesse potrebbe fare ancora meglio. La proposta di gioco sarà differente rispetto all’anno scorso, c’è tutto perche Kean possa fare benissimo restando alla Fiorentina”.

sponsored

Centrocampo? “Il mercato è appena iniziato. Mi sembra che fin qui stiano arrivando giocatori molto tecnici. Non so se poi possano arrivare giocatori più fisici. Credo che questi innesti di qualità possano dare una mano a Gudmundsson per esprimere al meglio il suo talento.

sponsored

L’anno scorso, poi, ha avuto tanti problemi. Si fa male a giudicare quello che ha fatto nel passato campionato”. Classifica? “Fare un salto ulteriore non sarà facile per la Fiorentina. Credo che, magari non da subito, ma con le basi che si stanno creando, ci sia tutto per diventare una squadra che possa lottare per le zone altissime di classifica”.


Lascia un commento