×

Più soldi (pubblici), ma tempi ristretti. Per i lavori al Franchi c’è da correre

Per i lavori sul Franchi Firenze potrà contare su un aumento di fondi. Ma la tempistica si accorcia. C’è da correre

Come riporta La Nazione, il decreto aiuti ter riconosce il 15 per cento in più dei finanziamenti per i lavori sullo stadio Artemio Franchi di Firenze. RISORSE. L’intervento, già finanziato con 95 milioni di fondi europei dal Ministero della Cultura e per 55 milioni dal Ministero dell’interno nell’ambito dei Piani Integrati Città Metropolitana, vedrà aumentare le risorse per 14 milioni e 250mila euro e, attraverso l’attivazione di una ulteriore procedura che Palazzo Vecchio ha già richiesto, entro domani potranno essere richiesti ulteriori 15 milioni e 400mila euro.

sponsored

Il Ministero dell’economia e finanze potrà sbloccare tutto entro il 16 novembre. TEMPI. I fondi integrativi dovranno essere utilizzati solo per l’aumento dei costi delle lavorazioni e solo per le procedure avviate entro il 31 dicembre del 2022.

Tempi quindi ancora più stretti di quelli già calcolati da Palazzo Vecchio. Entro la fine dell’anno, il Comune pubblicherà la gara per la realizzazione dello stadio utilizzando la procedura ristretta prevista dal codice degli appalti.

sponsored

A questo punto saranno gli uffici tecnici del Comune a definire chi potrà presentare un’offerta. Il progetto definitivo intanto sarà pronto per la fine dell’anno.


Lascia un commento