×

Pino Vitale: “Credo che Kean voglia aspettare l’ultimo giorno della clausola. Fazzini farà bene”

Le parole su tutte le tematiche del mondo Fiorentina da parte de l’ex dirigente sportivo Pino Vitale

Parla così a Radio Bruno l’ex dirigente Pino Vitale: “Kean? Vedo solo lo United come una destinazione credibile. Il suo entourage sta restando in silenzio. Vuol dire che stanno aspettando se e che si muova qualcosa. Se avesse voluto rimanere lo avrebbe già detto.

Vuol dire che vuole valutare ciò che arriverà. Ma anche se dovesse andare via…non credo che la Fiorentina si farà trovare impreparata, soprattutto coi tanti soldi che entreranno”. “Immagino possa essere Piccoli il sostituto. Che non è Kean, ma in prospettiva può crescere.

sponsored

Mi piace molto anche Sebastiano Esposito. Diciamo che ci sarebbero tanti soldi da poter investire bene. Anche Piccoli non penso possa costare meno di 20 milioni. Basta pensare a quanto chiedono per Lucca. Le cifre sono quelle”.

Fazzini è un giocatore di grande prospettiva. Ha qualità, gamba, inserimenti. Viti, invece, lo vedo da rosa, può giocare e no. Il salto che ha fatto Fazzini, passando da Empoli a Firenze, lo farà maturare, per me può diventare un giocatore importante.

sponsored

Per me farà molto bene. Mi piace il suo acquisto, credo ci stia bene uno come Dzeko. Mi piace anche il riscatto di Gudmundsson, che non ha fatto granché l’anno scorso, ma con Pioli credo che possa fare qualcosa di più”. “Mi piacerebbe molto Bernabé, che nasce regista.

Non va dimenticato che, ad oggi, con Pioli a cui saranno dati 3 milioni, immagino almeno 4 Kean, De Gea ne prenderà 3…vedo che Mandragora vorrebbe di più. E’ un problema da non sottovalutare questo perché quando si alzano gli ingaggi poi anche gli altri chiedono di più.

sponsored

E ci sono anche tanti esuberi, che pesano per 12 milioni. E quelli sono soldi pesantissimi. Non vedo come possa andare via Kouame, poi ci sono Ikoné, Brekalo…E’ impossibile farci dei soldi. Vanno piazzati, anche a costo di rimetterci qualcosa nell’immediato, ma tanto tornano sempre.

Il voto ai dirigenti si dà anche sulle uscite”.


Lascia un commento