×

Nazione: Commisso vuole un tecnico esperto. Pioli e Baroni in pole

Basta allenatori giovani che vedono la Fiorentina come una panchina in un cui fare esperienza: Pioli e Baroni hanno Firenze nel cuore

Commisso per la panchina viola della prossima stagione sembra orientato stavolta a voler puntare su un tecnico esperto. Stop, dunque, alle scommesse o ai giovani che vedono nella Fiorentina il luogo giusto dove fare un corso accelerato di avviamento alla professione, e dentro una figura che abbia alle spalle anni di calcio, scrive La Nazione.

sponsored

IN POLE. In tal senso le candidature in pole che anche ieri il ds Pradè e il dt Goretti hanno continuato a sondare sono Stefano Pioli (il favorito) e Marco Baroni. Due uomini, per motivi diversi, con Firenze nel cuore che vedrebbero la Viola come la meta ideale dove poter ritrovare il sorriso.

sponsored

Se infatti, da un lato, Pioli non vede l’ora di tornare in Serie A dopo la buona parentesi in Arabia Saudita, dall’alto Baroni - scottato per come si è chiusa la parentesi alla Lazio - giudicherebbe il suo approdo sulla panchina viola come il coronamento di un sogno.

CONTRATTI. Ma se per il mister di Tavarnuzze, sotto l’aspetto contrattuale, la strada sembra in discesa (entro martedì rescinderà il contratto coi biancocelesti), più complessa è la via che porta al ritorno del tecnico di Parma, che per alcuni cavilli di natura fiscale (la tassazione sul suo stipendio in caso di risoluzione con l’Al Nassr prima di luglio) rischia di dover pagare di tasca sua un suo rientro immediato in Italia.

sponsored

Tutta roba superabile, comunque.


Lascia un commento