×

Lecce, la rosa meno costosa della Serie A. Monte ingaggi da 15 milioni e squadra allestita con pochi spiccioli

La rosa del Lecce è quella che vale di meno in Serie A. Monte ingaggi di 15 milioni lordi, mercato estivo extra low cost

Numeri alla mano, la rosa del Lecce è quella che vale di meno in Serie A, circa 65 milioni di euro complessivi, scrive La Nazione. Sono arrivati a titolo definitivo sette giocatori (Samek, Banda, Di Francesco, Voelkerling Persson, Baschirotto, Ceesay e Brancolini), per una spesa complessiva di 6 milioni e 650 mila euro, ai quali vanno aggiunti i 300.000 euro per il prestito oneroso di Bistrovic.

sponsored

Spesa totale appena sotto i 7 milioni di euro, ammortizzata da tre cessioni (Di Mariano, Coda e Gargiulo) che hanno fruttato 3 milioni e 250 mila euro. Calcolatrice alla mano, la spesa estiva di Corvino è stata di 3 milioni e 700 mila euro.

Anche il dato del monte ingaggi è piuttosto significativo. Per gli stipendi dei calciatori il Lecce spende oggi circa 15 milioni di euro lordi. I risultati conseguiti fin qui sono in linea con l’obiettivo salvezza, anche se in Salento già da qualche settimana hanno cominciato a lamentarsi per i torti arbitrali (contro Monza e Roma in particolare).

sponsored

Lascia un commento