×

La Nazione – Pioli e la Fiorentina si parlano, serve pazienza. Ancora diversi aspetti da risolvere

Il punto sui dialoghi tra la Fiorentina e Stefano Pioli. Si tratta anche sulla figura di un dirigente alla Oriali

Come riporta La Nazione, la Fiorentina continua a trattare con Stefano Pioli il futuro della panchina viola. Le parti si parlano e stanno ragionando sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione. Tra gli argomenti trattati nei primi dialoghi è stato stabilito che la nuova rosa dovrà girare su giocatori che il tecnico ritiene indispensabili per affrontare il tris di competizioni (campionato, coppa Italia e Conference League).

sponsored

L’operazione può rischiare tempi più lunghi per una serie di situazioni sulle quali club e allenatore dovranno muoversi in perfetta sintonia. La prima riguarda la posizione fiscale (fra stipendio attuale, residenza fiscale in Arabia e ritorno a lavoro in Italia): la data del 2 luglio è quella da scavalcare per non avere problemi (nessuna delle parti in causa).

sponsored

Traduzione, Pioli e la Fiorentina potranno sì sposarsi in qualche modo prima di luglio, ma le nozze vere e proprie dovranno arrivare passata la mezzanotte del 2 luglio. Il tecnico ha anche chiesto un dirigente che faccia da punto di raccordo fra la squadra, il gruppo, lo spogliatoio e la direzione del club.

sponsored

L’esempio dell’uomo alla Oriali (con Conte al Napoli) o di Vialli (che rappresentò questo ruolo nella Nazionale di Mancini), di sicuro sta portando a delle valutazioni fra il dg Ferrari, il ds Pradè e non può prescindere dal gradimento che un nuovo dirigente può e debba avere dal patron Commisso.


Lascia un commento