×

Jovic ribalta il Basaksehir: i numeri iniziano a tornare. Ma per il 1° posto è durissima

Cinque gol nelle ultime sei gare, sei reti in diciassette presenze per il serbo. Ma il primato nel girone è utopia: gli Hearts devono fermare a Istanbul il Basaksehir

Missione (quasi) compiuta. Doveva vincere, la Fiorentina, e ha vinto.

Doveva mettere in banca la qualificazione, e l’ha fatto. Per il primo posto invece, il 2-1 non basta. Certo, tutto può succedere, ma superare il Basaksehir nell’ultimo turno (considerando il livello degli Hearts, loro prossimi avversari) somiglia parecchio ad un’utopia.

sponsored

Visto il momento però, forse vale la pena accontentarsi. Prendersi il risultato, l’obiettivo (minimo) raggiunto e pensare, ora, a sistemare la classifica in campionato. Così scrive il Corriere Fiorentino. GOL E REAZIONE. Questa, si sa, è una squadra capace come poche di farsi male (e gol) da sola.

sponsored

Talmente autolesionista, da riuscire far andare in porta un avversario direttamente su rilancio del portiere. Immobile, la difesa, e scriteriata l’uscita di Gollini. Difficile prendere un gol più assurdo dello 0-1. La reazione?

Non veemente ma, per una volta, efficace. Un tiro, nei primi 25’, e un gol. Assist di Kouame, e timbro di Jovic. Che si stia (lentamente) sbloccando? Di certo, di rabbia in corpo, ne ha tanta. Basta pensare alla sua esultanza che, come quella di sabato, ha lasciato intendere un gran fastidio per le critiche ricevute di recente.

sponsored

Peccato solo che, poco dopo, si sia divorato il 2-1. I NUMERI INIZIANO A TORNARE. Il bis di Jovic è arrivato ad inizio ripresa. Diciamolo (molto) piano ma i suoi numeri, iniziano a tornare. E se, come ieri, inizia a fare anche i gol sporchi, allora i viola possono davvero sperare in un salto di qualità.

Trovato il vantaggio, Italiano stavolta non ha osato. Niente doppia punta, ma Cabral al posto del serbo. Ikonè e Bonaventura si sono divorati il tris, il sogno goleada è finito lì.


Lascia un commento