×

Jovic-Kouame in eurovisione: la Fiorentina va avanti

Doppietta del serbo, ci mette sempre lo zampino l'ivoriano. Errore in uscita di Gollini, poi la rimonta: ci stava un risultato più rotondo

Due gol di Jovic (preceduti da una papera di Gollini) e la Fiorentina continuerà a correre in Europa oltre il gironcino. Se la squadra di Italiano passerà per prima o dovrà (da seconda) affrontare uno spareggio a febbraio, lo si saprà fra una settimana, dopo l’ultima gara a Riga.

sponsored

Di sicuro c’è comunque che battendo il Basaksehir, la Fiorentina ha raggiunto i turchi in testa alla classifica, diventando irraggiungibile per Hearts e Riga. Così scrive La Nazione. LA PARTITA. Italiano si affida ad un 4-3-3 a geometria variabile, con Jovic come unico riferimento offensivo con alle spalle una linea composta da Kouame, Barak e Saponara.

sponsored

La partita impazzisce al quarto d’ora, con l’uscita matta di Gollini che si fa scavalcare da Aleksic servito dal rinvio del proprio portiere. Lo schiaffo è così forte che la Fiorentina su quella follia costruisce la sua rivalsa.

Al 25’, Kouame vola sulla destra e sistema al centro un pallone su cui Jovic arriva bene per riportare il match in parità. Nella ripresa è ancora Jovic, dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni, a portere in vantaggio i viola.

sponsored

La Fiorentina avrebbe meritato un risultato più rotondo. Ma tant’è e il 2-1 vale comunque il passaporto per la prossima fase dell’Europa e tutto sommato non è poco.


Lascia un commento