×

Italiano (DAZN): "L'Europa era il mio sogno. Firenze ambiziosa, dovremo migliorarci"

Il tecnico viola ha parlato dopo la vittoria ottenuta al Franchi contro la Juventus con cui la squadra torna in Europa

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN: "Non avevamo fatto partite brutte ma non avevamo mai segnato alla Juve e avevamo sempre perso. Oggi era troppo importante ed era l'ultima possibilità per centrare l'Europa. Non potevamo sbagliare.

Grazie ai tifosi per come ci hanno accolto e sostenuto. I ragazzi hanno risposto alla grande come hanno sempre fatto soprattutto in casa. E' stato un capolavoro arrivare ad ottenere la Conference League. Un applauso a tutti. Grande felicità".

sponsored

SUL SUO PERCORSO: "Quando si intraprende la carriera da allenatore si fa mettendoci tutte le energie lavorando su tutti i dettagli. Prima devi convincere i giocatori a seguirti e poi provare a vincere il più possibile. Io sono partito dal basso, facendo una gavetta incredibile.

sponsored

In Europa non c'ero mai stato, era il mio sogno e ringrazio la società, i giocatori, lo staff e i tifosi. Era un mio obiettivo arrivare in Europa e ci siamo riusciti". SULLA DEDICA: "Vorrei urlare a tutti i tifosi che hanno sempre creduto in noi.

L'abbraccio più grande è con i ragazzi. Ci siamo fatti l'applauso ieri per il 270° allenamento. L'Europa è dedicata ai giocatori perché sono loro gli artefici principali". SULLE AMBIZIONI DELLA FIORENTINA: "I giocatori che arriveranno a Firenze dovranno essere inseriti bene, con qualità in un gruppo coeso e unito.

sponsored

Non si dovranno sbagliare gli acquisti. Se si vuole essere ambiziosi dobbiamo provare a migliorare i risultati ottenuti in questa stagione. L'Europa toglie energie e chiede l'impegno di tutti. Firenze è una piazza ambiziosa e qui devono esser fatte le cose per bene, quindi dovremo sbagliare il meno possibile da domani in poi".


Lascia un commento