×

GDS – Atalanta in cerca del post-Gasp. Pioli su tutti, alternative: Motta, Palladino

Valzer di panchine in Serie A. Gasperini lascia l’Atalanta, che cerca il sostituto. Pioli è in cima alla lista dei bergamaschi

L’Atalanta sta lavorando al dopo Gasperini, scrive la Gazzetta Dello Sport. Il nome che resta in posizione leggermente favorita rispetto agli altri è quello di Stefano Pioli. L’irruzione della Juventus sulla scena cambia gli equilibri.

L’Atalanta lo ha messo nel mirino e lo ritiene l’allenatore giusto per iniziare una nuova era. A ruota di Pioli si sistema il profilo di Thiago Motta. Calcisticamente uno dei figli di Gasperini. Con lui si ripartirebbe con diversi principi di gioco ben noti a Zingonia.

sponsored

L’esonero della Juventus non rappresenterebbe un freno, semmai sarebbe una spinta a riprendere più forte di prima. Motta, da uomo intelligente qual è, avrà messo a fuoco gli errori commessi a Torino e si presenterebbe a Bergamo con un’esperienza più profonda della Serie A.

sponsored

D’altronde quello che fece a Bologna nemmeno così tanto tempo fa non può essere stato frutto del caso. Nel novero degli allenatori in lizza mettiamo anche Raffaele Palladino che si è liberato dalla Fiorentina e che rappresenterebbe un’altra soluzione sulla scia gasperiniana.

sponsored

Al momento parte molto defilato, ma va tenuto comunque in considerazione dato il momento estremamente fluido del mercato degli allenatori. Lo stesso ragionamento vale per Maurizio Sarri che sembra sempre più vicino alla Lazio, ma che fino a quando non firma rimane un candidato quantomeno a disposizione (ed è lo stesso pensiero della Fiorentina).


Lascia un commento