×

Fortini, gioiellino da valorizzare (e proteggere). Le big bussano già alla porta

Il classe 2006 è stato grande protagonista in Serie B, già respinte al mittente le avance di Napoli, Juve e Leverkusen. In estate...

Nel 3-5-2 di Palladino fino al termine della stagione ci si vedeva più che bene a correre su entrambe le fasce come ha fatto in B fino a poche settimane fa. E invece Niccolò Fortini, il giovane di proprietà viola che più di tutti si è messo in luce nel corso dell’ultima annata in prestito alla Juve Stabia (con la quale ha raggiunto le semifinali playoff) dovrà attendere ancora qualche giorno per capire - al pari dei suoi compagni - chi sarà il prossimo allenatore e che ruolo potrà avere nella Fiorentina che verrà.

sponsored

Così scrive La Nazione. MATURITA' E INFORTUNIO. Il classe 2006, una volta archiviato il primo campionato tra i professionisti in carriera che gli ha permesso di fare un autentico balzo in avanti sotto il profilo del valore di mercato (secondo il portale Transfermarkt adesso Fortini vale almeno 8,5 milioni di euro, rispetto agli 0,5 di un anno fa), tra pochi giorni dovrà sottoporsi all’esame forse più importante della sua carriera, ovvero la… maturità.

sponsored

Con una tesina dal titolo «La fragilità dell’essere umano». Nel frattempo il calciatore sta portando avanti le terapie al muscolo ileopsoas (negli addominali bassi) a causa di un infortunio in cui è incappato nella sfida playoff contro il Palermo e attende buone notizie dai suoi agenti.

sponsored

RESPINTI. I suoi procuratori già nei mesi scorsi, in virtù di un rendimento che alla Juve Stabia è stato di assoluto livello, lo avevano messo al corrente dell’interessamento sul suo conto di più club, italiani ed esteri: a gennaio era stato il Napoli - nell’ambito dell’operazione Comuzzo poi naufragata - a chiederlo alla Fiorentina, mentre ad aprile qualche sondaggio era stato fatto sia dal Bayer Leverkusen che dalla Juventus.

Tutto respinto al mittente da parte del club viola, che sul duttile Fortini - capace di giocare su entrambe le fasce - vuol puntare soprattutto nel caso in cui uno tra Dodo e Parisi dovesse salutare in estate.


Lascia un commento