×

Fiorentina squadra paradossale. E i numeri (e la classifica) sono da brividi

Il commento della rosea alla gara di ieri sera del Franchi con la Fiorentina sconfitta all'ultimo secondo in un'azione rocambolesca

Ce l’ha messa tutta l’Inter per non vincere una partita che aveva già in tasca, ma non ce l’ha fatta. Si è imposta all’ultimo minuto di recupero grazie a un rinvio di Venuti sullo stinco di Mkhitaryan: 4-3. Un altro inno alla proverbiale Follia che le scorre nelle vene.

In vantaggio di 2 gol dopo un quarto d’ora, con due perle di Barella e Lautaro, ha riaperto il match con una ingenuità di Dimarco, costata il rigore di Cabral. Brava la Fiorentina a crederci e Italiano a spingerla in avanti nella ripresa con il cambio di modulo che ha fruttato il 2-2 di Ikoné.

sponsored

Ancora avanti grazie a un rigore di Lautaro, i nerazzurri si sono schiacciati dietro favorendo il 3-3 di Jovic al 90’. All’ultimo respiro, il colpo di scena. Scrive La Gazzetta dello Sport.

E poi c'è la Fiorentina...

Passata la paura, l’Inter adesso guarda felice i suoi numeri: 4 vittorie e il glorioso pareggio del Camp Nou nelle ultime 5. La risalita continua. La classifica e i numeri della Fiorentina invece sono brutti: un punto nelle ultime 4.

sponsored

Squadra paradossale: prima in campionato per possesso, per cross, tra le prime per tiri. Ma se non trasformi il gioco in gol e sbagli tanto in difesa è difficile essere felici. Anche ieri ha dimostrato tutti i suoi paradossi.

Ma l’impresa sfiorata forse le darà una piccola spinta per riaccendersi, soprattutto in testa. Oggi è una squadra senza fiducia.

sponsored

Lascia un commento