×

Dalla Juve (in Coppa) alla Juve (sabato): tracollo viola, da squadra più in forma a quella più in crisi della Serie A

Nuova sfida contro la Juve per la Fiorentina. Un mese fa, alla vigilia della gara di Coppa Italia, i viola erano la squadra più in forma del campionato, oggi quella più in difficoltà

Nel giro di un mese esatto la Fiorentina si ritrova a dover affrontare nuovamente la Juventus per provare a cambiare il proprio destino. Se il 20 aprile scorso in palio c’era la finale di Coppa Italia, stavolta per i viola c’è l’accesso all’Europa.

Tra le innumerevoli differenze tra le due gare, detto che ogni sfida tra Fiorentina e Juventus fa storia a sé e che la formazione di Allegri è già in pieno clima da rompete le righe, con giovani ed alternative che saranno schierati dai bianconeri sabato sera, c’è soprattutto lo stato di forma con cui la Fiorentina arriva alla sfida con la Juventus.

sponsored

DALLA JUVE ALLA JUVE. Quella che si presentava a Torino un mese fa, infatti, era la formazione più in forma di tutta la Serie A, reduce da 13 punti rimediati in 5 gare, con prestazioni bellissime come quelle contro Inter e Napoli in trasferta e quelle solide e vincenti con Empoli, Venezia e Bologna in casa.

sponsored

Nessuna formazione del nostro campionato aveva fatto registrare tale rendimento. “La Fiorentina sarà l’avversaria più credibile per il quarto posto”, disse Allegri nel dopo gara di Juve-Fiorentina. Poi il crollo dei viola, che alla sfida di sabato arrivano come la formazione che ha rimediato meno punti di tutti nelle ultime 5 giornate.

sponsored

Tre punti sabato sera, comunque, potrebbero bastare per centrare un obiettivo (diventato tale ultimamente, non certo a inizio stagione) che poteva già essere raggiunto e che, per fortuna, è ancora a portata di mano.


Lascia un commento