×

CorSport: dai riscatti non esercitati 50 milioni di euro, un tesoretto per la Fiorentina

I mancati riscatti di Adli, Colpani, Folorunsho e Zaniolo (con Cataldi in forse) fanno risparmiare quasi 50 milioni ai viola

Cinquanta milioni. È il tesoretto a disposizione della Fiorentina, frutto del risparmio complessivo dei riscatti non esercitati per Adli, Colpani, Folorunsho e Zaniolo in rigoroso ordine alfabetico, scrive il Corriere dello Sport.

Per la precisione, il conto fa quarantasei milioni, mettendo insieme i 10,5 che ci sarebbero voluti per il franco-algerino, i 12 per l’esterno ex Monza, gli 8 per il centrocampista in arrivo dal Napoli a gennaio e i 15,5 per l’attaccante preso in prestito dal Galatasaray sempre nella fase invernale del mercato.

sponsored

Ma se pure Cataldi (cifra dal prestito all'acquisto definitivo: 4 milioni) fosse intenzionato a tornare alla Lazio come Sarri per abbracciare il suo maestro, si arriverebbe a cinquanta milioni tondi tondi. Un tesoretto, appunto.

Daniele Pradè ha trascorso il lungo fine settimana a casa dopo i giorni difficili della contestazione e da oggi si capirà se il tuffo in famiglia ha avuto effetto rigenerante o se invece l’avrà consigliato diversamente, ma intanto il direttore sportivo ha avuto ruolo determinante nel rinnovo di De Gea e continua a tirare le fila per definire il sostituto di Palladino, poi se nulla cambia si metterà a caccia dei rinforzi per alzare ambizioni e potenzialità della squadra concretizzando i propositi generali dentro al Viola Park.

sponsored

Contando su quei cinquanta milioni che non saranno spesi: il progetto non è andato a buon fine almeno per quei quattro, mentre il riscatto condizionato è scattato per Gosens (7,5 milioni all’Union Berlino) e per Fagioli (13,5 alla Juventus), ma la Fiorentina li avrebbe tenuti anche se i due non avessero raggiunto le rispettive condizioni per innescare la conferma.

sponsored

Lascia un commento