×

Da Bergamo: Palladino allievo di Gasperini, ma troverebbe aspettative più alte che a Firenze

Dalle dimissioni con la Fiorentina alla candidatura per la panchina dell'Atalanta. Palladino se la gioca con Pioli e Motta

Manca poco e l’Atalanta avrà un nuovo allenatore. Passeranno pochi giorni, se non poche ore, tra il saluto ufficiale dell’ormai ex mister Gasperini e l’annuncio della società sul tecnico scelto per il nuovo corso. Domani potrebbe già essere il giorno giusto per stabilire la (linea) guida dell’Atalanta.

sponsored

Non sarà solo una questione tecnico-tattica, il profilo scelto dirà molto sugli obiettivi, di mercato e stagionali, del club, per la prima volta in 9 anni senza Gasperini. Pioli e Thiago Motta sono in leggero vantaggio su Tudor, ma anche Palladino e Sarri (che però è a un passo dalla Lazio) rimangono obiettivi.

sponsored

Così scrive il Corriere di Bergamo. Su Palladino scrive così il quotidiano bergamasco: "L’allievo del Gasp fan della difesa a tre è un giovane outsider di lusso, 41 anni, che si è dimesso dalla Fiorentina a sorpresa e garantisce continuità e innovazione.

Non ha l’esperienza della Champions, ma l’ex attaccante della Juve, a Monza ha dimostrato di essere pronto al grande salto: dopo la trafila nelle giovanili brianzole, su intuizione di Galliani nel 2022/2023 esordisce in A e raggiunge la salvezza con 6 giornate d’anticipo (14 vittorie in 32 gare).

sponsored

A Firenze colleziona 65 punti, un traguardo che i viola non raggiungevano da 11 anni: vale un altro accesso in Conference dove è stato eliminato in semifinale. Risalta trequartisti ed esterni offensivi. Alla fine, a Firenze non ha rispettato le aspettative e a Bergamo ne troverebbe di ancora più alte".


Lascia un commento