×

CorFio: proposta di Pradè a Pioli, il tecnico è tentato di tornare a Firenze. La società aspetta la sua risposta

Pioli sarebbe la primissima scelta della Fiorentina per il dopo Palladino. Ma ci sono anche Atalanta e Juventus

Difficile, ma non impossibile. È questa la risposta a chi si chiede se davvero Stefano Pioli tornerà sulla panchina della Fiorentina. Una cosa è certa: i viola (attraverso il direttore sportivo Daniele Pradè) hanno fatto la loro proposta e adesso non possono far altro che aspettare la risposta del mister emiliano.

sponsored

Lusingato dal corteggiamento, sicuramente tentato dall’ipotesi di tornare in una città che considera praticamente una seconda casa, ma non ancora convinto. Così scrive il Corriere Fiorentino. CONCORRENZA. Il motivo, ed è questo che rende la salita difficile, sta nella concorrenza.

sponsored

A fargli la corte infatti ci sono altre due squadre ed entrambe gli offrono palcoscenici e prospettive migliori. Sia Atalanta che Juventus infatti giocheranno la Champions e mettono sul piatto la teorica possibilità di giocare per l’altissima classifica.

Elementi questi che giocano contro la Fiorentina che da par suo, però, ha comunque delle carte da giocarsi. Prima di tutto il tempo, perché fino ad ora è giusto sottolineare come soltanto il club di Commisso abbia effettivamente alzato il telefono per offrire la propria panchina al tecnico emiliano cosa che né Juventus (che ha cercato prima Conte e poi Gasperini) né Atalanta, per il momento, han fatto.

sponsored

E poi c’è l’aspetto affettivo che per uno come Pioli, si sa, non è mai stato e non sarà mai secondario. Per non parlare della voglia di mettersi alle spalle quel brutto finale (con tanto di dimissioni) di qualche anno fa, riprendendo un discorso bruscamente e malamente interrotto.

IDEALE. È lui comunque, ormai è abbastanza evidente, la primissima scelta della Fiorentina. Perché è un allenatore di grande esperienza ma capace come pochi di tenersi aggiornato e di proporre un calcio moderno, perché conosce benissimo la piazza, è amato da tutti e, visto il momento, sarebbe ideale per riportare un po’ di serenità.


Lascia un commento