×

Come un anno fa ad Empoli: dalla voglia di vincere al ko. Italiano cambia, ma sempre troppi rischi

L'analisi de La Nazione: Fiorentina ora più verticale, ma dietro ci sono i soliti rischi. Finale convulso: da chi voleva tenersi il punto a chi invece ha continuato a pressare alto

Terracciano blocca a terra. Lascia passare qualche secondo, sdraiato sull’erba. Il punteggio è sul 3-3, manca pochissimo alla fine, ci si potrebbe accontentare di un pareggio contro l’Inter? Quella piccola pausa sembra un segnale chiaro – ragazzi prendiamoci un punto – invece la Fiorentina alza la linea di pressing e subisce altri due contropiede, prima dell’azione che poi innesca il rimpallo Venuti.

sponsored

Il gol finale (con fallo di Dzeko su Milenkovic) è la fotografia di una partita pazzesca, scrive La Nazione. PIU' CONCRETI, MA SOLITI RISCHI. Come già era successo nella scorsa stagione a Empoli (altra partita simbolo) la voglia di vincere si è trasformata in una sconfitta che ha generato altre critiche su Italiano.

sponsored

Il quale dalla partita contro il Verona in poi ha limitato l’uso del possesso palla per cercare maggiore verticalità, in modo da rendere più concreta la manovra. La quota di rischio però è rimasta intatta.


Lascia un commento