×

CDS-Stadio - Panchina Fiorentina: Baroni è il preferito, piace anche Pioli

Il casting per il dopo Palladino prosegue. In pole ci sarebbe Marco Baroni. Piace molto anche il profilo di Stefano Pioli

La Fiorentina continua a lavorare al nuovo tecnico a cui affidare la panchina viola. I tempi non saranno brevissimi, improbabile per non dire impossibile che ciò avvenga prima di giovedì o venerdì, e l’incontro tra la Lazio e Baroni per la risoluzione del contratto, in teoria annunciato per ieri e poi rimandato di qualche giorno, potrebbe essere già un indizio indicativo per dare forma al dopo Palladino: perché Marco Baroni era già entrato nell’obiettivo e questo obiettivo ora si stringe ancora di più per mettere a fuoco il bersaglio, scrive il Corriere Dello Sport.

sponsored

Con Stefano Pioli che rimane nome gradito e nome su cui il club di Commisso si sta muovendo, quello che ormai tra non molto sarà l’ex tecnico della Lazio è dentro le preferenze per tutta una serie di fattori, che vanno dall’essere fiorentino al percorso fatto nelle giovanili viola da calciatore, dall’essere capace di proporre un calcio di ottima qualità e al tempo stesso concreto, le stesse caratteristiche non a caso che accompagnerebbero il Pioli-ter a Firenze (compresi i sei anni da difensore tra il 1989 e il 1995) qualora la scelta cadesse poi sul tecnico parmigiano.

sponsored

Piace Baroni, piace Pioli, ma il mercato allenatori, mai così convulso come stavolta, impone di valutare anche altri profili. Come quelli di Alberto Gilardino e FrancescoFarioli, più giovani, più da accompagnare nel percorso impegnativo che la Fiorentina sarà chiamata ad affrontare da luglio in avanti.

sponsored

E ad oggi, prima di entrare nel vivo delle trattative da martedì, quel compito sta pensando di affidarlo a Baroni o a Pioli.


Lascia un commento