×

Il cambio di modulo e la coperta corta, alla ricerca di un equilibrio che non c’è

Il 4-2-3-1 garantisce pericolosità in attacco ma scopre la Fiorentina che incassa reti con estrema facilità

Come analizza il Corriere Fiorentino, il passaggio al 4-2-3-1 ha permesso alla Fiorentina di avere maggiore pericolosità ed incisività in attacco. Ma ancora non sono stati trovati i giusti equilibri. La Fiorentina, infatti, sta riuscendo a superare qualche difficoltà di troppo in fase offensiva con gli ultimi aggiustamenti tattici di Italiano, ma la fase difensiva si è riscoperta essere fin troppo fragile.

sponsored

MEDIA. 8 gol presi nelle ultime due in casa ma, soprattutto, almeno uno subito in tutte le ultime quattro di campionato. E pensare che ad inizio stagione i viola concedevano poco. Due partite senza subire gol nelle prime tre giornate, e soltanto 7 gol subiti nelle prime 7: uno di media a gara.

sponsored

Nelle ultime quattro invece (con Atalanta, Lecce, Lazio e Inter) il conto è salito a 10: 2,5 di media. Colpa di tanti errori individuali, ma anche di una ricerca del gol sempre più feroce. EQUILIBRI. Giovedì la Fiorentina dovrà forzare.

Per prendersi il primo posto nel girone infatti, i viola devono vincere 4-0 contro il Basaksehir, superando i turchi nei confronti diretti. Un’occasione, forse, per rischiare. Consapevoli però che la ricerca dei «nuovi equilibri» è appena iniziata e soprattutto, visti gli ultimi risultati, per il momento resta tremendamente in salita.

sponsored

Lascia un commento