×

Aveva ammesso l'errore in Atalanta-Milan, ma ha sbagliato di nuovo: stop per Valeri, torna nel 2023

Senza dubbi da espulsione l'intervento di Dimarco, che Valeri ha rivisto anche al Var. Domani sarà al monitor in Champions

L’arbitro di Fiorentina-Inter, Paolo Valeri, potrebbe rimanere fermo un turno dopo la direzione di gara di sabato sera al Franchi. Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, potrebbe prendere questa decisione soprattutto in merito al mancato rosso per Dimarco, dopo che Valeri era andato al Var anche per assegnare il rigore su Bonaventura.

sponsored

Proteste della Fiorentina anche in occasione del gol finale, con la trattenuta di Dzeko ai danni di Milenkovic sulla quale l’arbitro ha sorvolato. Così scrive La Repubblica.

IL PRECEDENTE. Ma è soprattutto sull’episodio del rigore che si annidano le critiche più pesanti a un arbitro comunque esperto e stimato da Rocchi.

sponsored

Di recente lo stesso Valeri, però, aveva ammesso pubblicamente un errore col Var di mezzo: nella sfida tra Atalanta e Milan dello scorso agosto, infatti, aveva dichiarato di aver sbagliato sull’intervento di Hateboer su Leao.

Valeri era al Var ma non ha detto niente su un contatto che poi, in seguito, gli farà dire: «Era da rosso fuoco». Come quello di Dimarco su Bonaventura.

sponsored

Significa che lo rivedremo in campo in Serie A nel 2023. Era già in programma, infatti, l’impiego di Valeri al Var per la 13ª giornata (4-6 novembre) e per il successivo turno infrasettimanale (8-10 novembre) che arriva a ridosso della sua partenza per il Qatar.

Valeri sarà impegnato al Var in Lispia-Real di Champions (arbitro Orsato): oggi partirà per Nyon.  


Lascia un commento