×

Viola, cosa va e cosa non va: Cabral e Jovic in ritardo, Igor e Nico i leader

Due settimane all'inizio del campionato, ora tre amichevoli come prove generali. Il brasiliano poco lucido, calo di condizione per il serbo

Sul Corriere dello Sport - Stadio, a due settimane dall'inizio della stagione, si fa il punto su cosa va e su cosa invece va migliorato in casa Fiorentina. COSA NON VA. Il ballottaggio legato al ruolo di prima punta uno dei tarli che l’allenatore si trascinerà fino all’inizio del campionato, visto che per adesso sia Cabral che Jovic stanno facendo i conti con alcune problematiche di natura diversa, alle quali lo staff tecnico della Fiorentina sta provando a porre rimedio.

sponsored

Cabral, proprio come nella coda della scorsa stagione, difetta ancora di lucidità sotto porta (un neo comune anche a Ikoné che ieri peraltro ha saltato la rifinitura per problemi gastrointestinali) mentre Jovic, dopo un inizio discreto nel ritiro di Moena con sette gol in tre partite, sta facendo i conti con un prevedibile calo di condizione.

sponsored

COSA VA. Probabile dunque che Italiano scelga di affidarsi alle certezze che fino a maggio hanno fatto le fortune delle sua squadra: dalla solidità della difesa (dove Igor, tra il Trentino e la fase di preparazione in Austria, si è confermato leader del pacchetto arretrato) fino alle geometrie a centrocampo di Amrabat - ma anche Mandragora ha fin qui dato buoni segnali - e all’estro in attacco di Gonzalez, che ieri a fine seduta si è concesso una sessione di palleggi dalla distanza con l’allenatore, tra le risate generali.

sponsored

Lascia un commento