×

Una maglia vintage e i ricordi della Champions: pareri discordanti sulla nuova divisa (l'ultima di Kappa)

La maglia bianca e viola ricorda il '99/2000 e la squadra di Trapattoni che viaggiava in Champions. Dopo Kappa tornerà Joma

La mente è volata subito alla stagione 1999/2000, quella con il Trap in panchina e Batistuta centravanti in cui la Fiorentinascrisse una delle pagine più belle della sua storia. Di sicuro la vetta più alta a livello internazionale.

Certo, i fasti della Champions - ad oggi - sono molto lontani (in quell’annata la Viola vinse nella prima fase a gironi contro l’Arsenal a Wembley, stadio dove mai un’italiana, tolta la Nazionale di Valcareggi, aveva trionfato) eppure nella nuova maglia per la prossima stagione che ieri la società viola ha lanciato attraverso i suoi social sembra esserci tutta l’intenzione di provare a compiere una nuova impresa sportiva.

sponsored

Così scrive La Nazione. DIVISI. Il 2026 sarà oltretutto l’anno che porterà al centenario del club e non è un caso che Rocco Commisso, per il settimo anno della sua gestione, abbia scelto di far realizzare a Kappa un kit tanto retrò (lo si capisce anche dallo shooting di presentazione che richiama volutamente l’estetica vintage anni ’90) quanto affascinante, che nel giro di pochi minuti ha catalizzato via social l’attenzione di tutti i tifosi, che hanno espresso pareri discordanti sulla nuova divisa.

sponsored

CON JOMA. Con questo completo sichiuderà al termine della prossima stagione la collaborazione tra Kappa e Fiorentina, iniziata sei anni fa: dal 2026/27 il nuovo sponsor tecnico sarà con tutta probabilità l’azienda spagnola Joma, già partner del club viola tra il 2012 e il 2015 (fino all’ultimo erano state in ballo sia Mizuno e ancora Kappa, che tuttavia ha formulato l’offerta di sponsorizzazione più bassa delle tre).

sponsored

La divisa debutterà questa sera nel match contro il Bologna.


Lascia un commento